Non potevano mancare i rappresentanti della Dinamic Center al gala di Kick boxing in programma a Cosenza. Accompagnati dal campione del mondo Biagio Tralli in veste di coach i giovani Giuseppe Di Cuia e Giuseppe Cascarano erano attesi da due combattimenti nella specialità del full Contact. Nel gruppo anche l'arbitro federale Luigi Clemente, piu cinque tifosi al seguito. Un galà prestigioso dedicato alla memoria di Pasquale De Stefano, figlio del maestro Raffaele, scomparso un anno fa per un incidente stradale.
Nel palasport di Cosenza in programma una serie di incontri di boxe e kick boxing. Per la boxe ospite d'onore tra gli altri Maurizio Stecca pluriampione che ha vinto praticamente tutto quello che poteva vincere e per tanti anni anche allenatore della nazionale azzurra. Per la specialità tanto cara al nostro Biagio Tralli presente Massimo Liberati, un personaggio che ha fatto la storia di questo sport e da diversi anni anche direttore tecnico della nazionale Italiana. Dalla nostra regione oltre al campione del mondo materano anche uno dei pionieri di questa disciplina, il potentino Gianni Befà. In programma otto incontri di boxe e altrettanti di kick boxing. Il clou era rappresentato dal match che metteva in palio il Titolo Italiano Professionisti di Kick Boxing specialità Full Contact previsto sulla distanza delle sette riprese.
La serata prende il via con un minuto di silenzio dedicato alla scomparsa di Pasquale e subito dopo via al match: il nostro primo alfiere a combattere è il gravinese Giuseppe Cascarano convocato il giorno prima per sostituire un atleta influenzato. Giuseppe non si è tirato indietro e andava già applaudito per aver accettato la sfida di Cosenza. Suona la campanella e Giuseppe, comincia male, non usa la testa e non ascolta i consigli del suo allenatore. Cascarano si riscatta nella seconda ripresa ma il suo avversario riesce a piazzare qualche colpo in più e si aggiudica l’incontro. Dopo un momento di tregua si parte con il Titolo Italiano Professionisti: a vincere per ko tecnico alla quarta ripresa è il giovane De Pasquale Domiziano.
Nell'ultima sfida tocca al nostro Giuseppe Di Cuia: Giuseppe all’attacco sin dalla prima ripresa, qualche attimo di smarrimento nel secondo round, poi il gancio destro che manda al tappeto il suo avversario.
Matera ha fatto sentire i suo "Sassi" anche a Cosenza.
Nella foto in basso Biagio Tralli con Giuseppe Cascarano.